SCEGLI tra le nostre experience

Adventouring

Corsi e tour che ti permetteranno di vestire i panni
del moto-esploratore e goderti l'avventura pura.

Bushcraft

Impara a cavartela nella natura selvaggia, ad allestire
un campo base e a cucinare sul fuoco vivo. Scopri il tuo lato wild.

special events

Demo ride, competizioni, eventi unici e tanto altro,
sempre su due ruote.

YAMAHA Ténéré: l’avventura inizia qui

Se vuoi usare la tua moto, nessun problema, ogni due ruote tassellata è benvenuta. Noi abbiamo scelto la Ténéré 700 perché con lei vai ovunque con facilità. La bicilindrica Yamaha è perfetta per scoprire posti nuovi, stare in sella tutto il giorno e infilarsi su una strada sterrata o in un bosco. Con i nostri itinerari e i consigli dei nostri istruttori la apprezzerai ancora di più.

fai il pieno di avventura

Ogni esperienza comprende:
  • un istruttore federale di guida in fuoristrada che ti consiglierà come migliorare la tua tecnica
  • un esperto di adventouring che racconterà i luoghi attraversati per conoscerli in modo approfondito
  • un percorso adatto alle tue capacità per divertirti e, se lo vorrai, metterti alla prova, ma senza nessuna pressione
  • una selezione di piatti locali (e soprattutto di cuochi) per assaggiare le migliori specialità del posto
  • la possibilità di conoscere altri appassionati e di fare nuove amicizie
 

CHI VIAGGIA CON TE

Esperti viaggiatori e istruttori di guida in fuoristrada saranno i tuoi compagni di viaggio, sempre al tuo fianco per imparare e scoprire

Marco Belli

Il Professore

La mia carriera motociclistica ha inizio nel lontano 1989, Kilometri e gare non si contano più, così come podi, titoli, disfatte, vittorie, infortuni e rinascite. Passione pura, per una disciplina tanto spettacolare quanto poco conosciuta in ambito Europeo, se non in Inghilterra ed in alcuni paesi (Germania in primis) che ospitano le tappe della International Mefo Flattrack Cup, il Campionato Europeo di specialità.

Alessandro Pagani

Il Sognatore

Viaggiatore per passione, organizzatore di eventi e viaggi per professione, sono malato di avventure On e Off road sin dai 14 anni, quando vagabondavo tra Spotorno e Milano con la Lambretta. La caccia ai luoghi più nascosti e affascinanti è una vocazione che mi ha portato a organizzare escursioni in cui al piacere di guidare si unisce quello per la scoperta. Riuscirò a farti assaporare il piacere di avventurarti ed emozionarti?

Nicola Andreetto

Il Pacifico

Giornalista professionista, autore, documentarista, con una decennale esperienza in ambito motociclistico. Nei video su motoreetto.it racconta le sue esperienze in moto, le storie delle persone che incontra e recensisce prodotti legati alla mobilità. Negli anni è diventato un punto di riferimento per chi vuole intraprendere viaggi in Vietnam, in Ladakh, in Mongolia e in Europa.

Nicola Ferraretto

Istruttore di Guida FMI IGAST

Spinto da una profonda e inesauribile passione per il mondo delle due ruote che mi anima da sempre, ho indirizzato i miei studi e tutte le mie attenzioni a questo settore, con lobbiettivo di trasformare una passione nella mia quotidianità Obiettivo che oggi tra le varie attività che seguo, mi porta anche ad essere Istruttore di guida FMI IGAST, con specializzazione in Flat Track e Off Road, questo perché amo vivere in prima persona questa passione quanto trasmetterla a chi si affaccia per la prima volta a questo mondo.

Francesco Veneziani

L'Overlander

Quasi 30 anni di viaggi in posti remoti, prima che li chiamassero overland e fossero di moda. Da ragazzo la moto era proibita, troppo pericolosa. Il gusto del proibito lo ha spinto verso una lunga serie di vecchie ma inarrestabili XT, Tenere e TT, buone per esplorare il mondo lontano dalle strade asfaltate. India, Marocco, Timbouctou e il West Africa, l’importante è partire ed esplorare. È istruttore FMI IGAST.

Filippo Pandin

Istruttore di Guida FMI IGAST

L’unica cosa di cui abbiamo bisogno per diventare buoni filosofi è la capacità di stupirsi. Fin da piccolo mi piaceva giocare con le macchine fotografiche e le motociclette di mio papà. Mi affascinavano tutti quei piccoli particolari che rendono l’oggetto unico! Sono diventato un fotografo-motociclista!

AVVENTURE IN PARTENZA

La nostra "CASA"
l'agriturismo LA RAZZA

Immerso nella campagna reggiana l’agriturismo La Razza è la base di partenza ideale per le nostre attività. Ampie vetrate valorizzano l’antico casale aprendosi sul verde che lo circonda, e con un po’ di fortuna è anche possibile vedere qualche capriolo selvatico. Un curato giardino e la piscina completano il quadro e sono la scusa perfetta per convincere l’eventuale famiglia al seguito. La Razza è una tenuta di campagna per l’ospitalità e la tradizione del buon vivere.

I DETTAGLI Che fanno la differenza

Il piatto forte, è il caso di dirlo, sono i prodotti biologici a km zero serviti ad ogni pasto, l’accoglienza del personale e l’attenzione complessiva all’ambiente, che passa dai pannelli solari che forniscono energia alla struttura all’utilizzo di sale per l’igienizzazione della piscina. Ma non dimentichiamoci perché siamo qui… La Razza è il nostro campo base, qui siamo i benvenuti, possiamo sentirci a casa e abbiamo il nostro circuito tecnico per gli esercizi off road.

MOMENTI INDIMENTICABILI

PARTNER

SUPPORTER

Vuoi un tour personalizzato per un gruppo di amici? Contattaci per definire insieme i dettagli di un’esperienza unica.

TORNA SU